You are here
Home > Archivio2 > Mezza Maratona Città di Pisa 3a edizione – San Rossore (Pi)

Mezza Maratona Città di Pisa 3a edizione – San Rossore (Pi)

Foto Mezza Maratona Città di Pisa 2009 06Foto Mezza Maratona Città di Pisa 2009 05Foto Mezza Maratona Città di Pisa 2009 04Foto Mezza Maratona Città di Pisa 2009 03Foto Mezza Maratona Città di Pisa 2009 02Foto Mezza Maratona Città di Pisa 2009 01E’ stao decisamente un antipasto indigesto visto come sono andate le cose. Ero consapevole di non essere in forma, ma in cuor mio speravo almeno di impiegare qualche minuto di meno. Ho fermato il cronometro alla fine dei 21 km. a 1h 59′, ben 14′ in più di due anni fa. Il Sabato non faceva presagire niente di buono sotto l’aspetto meteorologico, ma dopo un’iniziale nebbia, si è aperta una Domenica mattina da favola come spesso accade in questo periodo, con temperatura mite e sole alto nel cielo. Arriviamo con la Giusy all’Ippodromo di San Rossore intorno alle 8, declino subito (mio malgrado) l’invito di Marco, Claudio, Michele e Artuto per un lungo in preparazione della Maratona di Lucca. Capisco da subito che non è la giornata buona. Il primo intoppo lo trovo quando scopro che per l’isctrizione alla corsa ho dimenticato di effettuare la transazione con carta di credito, ma fortunatamente rimedio con il contante. Saluto gli amici che incontro e che non mancano dei commenti su i miei nuovi calzini tecnici lunghi e bianchi tipo scolaretto in stile retrò. La partenza fissata ale 9,42, slitta di qualche minuto che trascorro serenamente parlottando con l’amico Roberto, mentre la Giusy è indaffarata alla ricerca della partenza della gara non-competitiva, che da questa edizione è abbinata alla Mezza Maratona ed è valida per il Trofeo 3Province. Il percorso è quello degli altri anni con qualche piccola mia personale oservazione:

1) ho sentito molti podisti lamentarsi dell’elevato costo d’iscrizione, vorrei comunque ricordare a quest’ultimi che la gara si svolge a scopo benefico.

2) gli speaker non hanno segnalato adeguatamente dove avveniva la partenza, tant’è che molti podisti vagavano a pochi minuti dal via sotto le tribune dell’Ippodromo alla ricerca disperata del punto di partenza.

3) lo stesso problema è accaduto anche pr la corsa non-competitiva.

4) ho riscontrato alcuni punti critici con il traffico automobilistico che si andava ad inserire all’interno del tragitto della corsa.

Torno alla cronaca della mia cora, dove intorno al 17° chilometro, quando da poco ero rientrato nel parco di San Rossore, ho dovuto smettere di correre per una forte nausea per circa un chilometro, poi ho strinto i denti, l’orgoglio infatti mi imponeva di terminare almeno sotto le due ore e quando ho letto sul display dell’arrivo che c’ero riuscito ho gioito. E’ stata la mia peggiore Mezza Maratona da 5 anni a questa parte, le previsioni per la Maratona di Lucca non sono buone…..

Top